URTEKRAM Shampoo Rose

3/26/2016


Buongiorno a tutti! :)
Oggi si parla di capelli, in particolare di shampoo!!
Io da 4 mesi a questa parte sto usando questo della Urtekram alle rose, per capelli normali e cuoio capelluto sensibile.



Per chi se lo stesse chiedendo, Urtekram è un marchio danese che, dagli anni '70, produce cosmetici nel pieno rispetto dell'ambiente e del corpo umano, creando una variegata serie di prodotti adatti anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile.

Ho acquistato questo prodotto perché mi era stato indicato per la mia chioma secca e sempre arruffata, anche se in realtà viene definito dal produttore stesso, come adatto a capelli “normali”. Ora, la concezione di “capello normale”, trovo sia piuttosto opinabile, ma effettivamente ho avuto shampoo più idratanti. Ma andiamo con ordine.
Lo shampoo in questione si presenta in un flacone di plastica rigida sul rosa, con il tappo a scatto. 



La consistenza è proprio quella di un gel, di colore giallino e dal profumo di rosa. E' uno shampoo che va diluito moltissimo e che non fa una schiuma esagerata. I capelli vengono puliti a fondo, senza essere sgrassati troppo, ma senza neppure essere particolarmente nutriti, richiedendo il successivo impiego di un balsamo per districarli.
Con questo non voglio dire né che è uno shampoo super sgrassante, né che annoda i capelli...semplicemente...lava e basta. Sulla cute, invece, si comporta senza creare irritazioni o desquamazioni.



Questo è l'inci:

Ingredients (INCI): Aqua, aloe barbadensis leaf extract*, sodium coco sulfate, glycerine**, coco glucoside, lauryl glucoside, glyceryl oleate, sodium chloride, rosa damascens extract*, pelargonium graveolens oil*, parfum, polyglyceryl-4 caprate, xanthan gum, lysolecithin, citric acid, coco-caprylate, hydrolyzed corn starch, beta vulgaris extract, tocopherol, beta-sitosterol, squalene, geraniollinalool.

(* = ingredient from Organic Farming, ** = made using organic ingredients).


Il prezzo è di 6,99 euro per 250 ml di prodotto, per cui direi più che buono, anche perché mi sta durando una vita e mezza.
Principalmente lo trovate online o, se vivete in Germania od in Austria, da DM e Rossmann.



E' un prodotto che non mi sento di bocciare per il MIO tipo di capelli (abbastanza secchi e crespi), perché comunque non mi ci sto trovando male, ma a volte vorrei che fosse un po' più idratante, specialmente ultimamente che i miei capelli sono messi a dura prova.
Se non avete particolari esigenze invece, se non quella del cuoio capelluto sensibile, allora provatelo, perché non è assolutamente male, anzi!
Prodotto alla fine promosso.
Adesso sono curiosa di provare anche altri shampoo, ma non escludo di riprenderlo in futuro.
Voi avete provato qualcosa di questa marca?
Un bacio

Chiara



You Might Also Like

0 commenti

Subscribe