BENECOS Body Lotion Aprikose&Holunderblüte (Albicocca e Fiori di Sanbuco)

4/16/2016

Oggi umore non proprio dei migliori, con questo cielo che qui a Lüneburg è quasi sempre grigio e carico di pioggia. In compenso, ci sono i miei vicini di sopra, che mi fanno da sottofondo musicale con chitarra e tanto di voci.
Oggi parliamo di una marca tedesca, ovvero la Benecos. 


E' abbastanza famosa sul web per via dei cosmetici (in particolare il fondotinta se non erro), ed i suoi pennelli da trucco. Tutto ovviamente non testato sugli animali e naturale. 
Io fino ad ora ho provato solo due prodotti: la crema corpo che vi recensisco oggi, e quella mani, sempre della stessa linea, ovvero Albicocca e Fiori di Sanbuco.

Come sempre, potete trovare questo brand nelle catene DM e Rossmann se vivete in Germania o Austria (o se vi capita di farci un giro), ed online su diversi e-commerce.
Come sono arrivata a prendere questa crema? Niente, mi sono fatta letteralmente conquistare dal profumo di yogurt all'albicocca della crema mani, acquistata in precedenza, fregandomene se fosse per pelli secche o meno e di tutto il resto.


La crema si presenta in un tubetto di plastica morbida, con la foto di alcune albicocche. Perché scrivo questo dettaglio? Perché amo la frutta sulle confezioni! Sono malata, lo so! XD
A parte gli scherzi, la crema ha una consistenza decisamente fluida, per non dire liquida, di colore bianco,  con questo profumino che ogni volta mi fa venire voglia di mangiarla!


Gli ingredienti principali sono Olio di Nocciolo di Albicocca, Estratto di Sanbuco ed Olio di Girasole, il tutto per una crema idratante e molto leggera, sebbene l'assorbimento non sia immediato ed il prodotto lasci una leggera scia bianca, se non spalmato a dovere.
Ergo, la crema va bene per tutte quelle persone che non amano le lozioni dalle consistenze pesanti e che non hanno grossi problemi di secchezza della pelle, ma bisogna comunque spalmarla con un minimo di attenzione.
Personalmente, la metto quando non sento grosse esigenze di idratazione o quando voglio coccolarmi con il suo profumo. Quando però sono irritata o dopo l'epilazione, preferisco usare prodotti nutrienti, cosa che non posso dire che questa crema sia.
Il prezzo è una cavolata, tipo sui 4 euro per 150 ml di prodotto che , però, non mi sta durando tanto come altre creme. Questo perché la sua consistenza liquida fa sì che me ne esca sempre un po' più del dovuto dalla confezione, oppure altre volte, perché ho l'esigenza di metterne io un po' di più.
Provatela se siete amanti di tutti i prodotti che profumano di yogurt e se volete una crema fresca ed idratante che, secondo me, fa la sua bella figura principalmente d'estate.
Fatemi sapere che ne pensate.

Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe