Alverde: gel doccia e crema corpo Olive e Aloe Vera recensione

6/04/2016

Hallo a tutti quanti! :)
Oggi primi post su Alverde, marca amatissima sul web, da cui mi aspettavo grandi cose.
Dall'introduzione già si può capire come io la pensi a riguardo, ma la mia opinione verrà meglio capita quando posterò anche le recensioni sugli altri prodotti. Questo doccia-gel e la relativa crema infatti, li promuovo.
Ma partiamo dall'inizio: Alverde è un brand che rientra nella categoria "naturkosmetick" della catena DM. Quest'ultima, è una specie di Acqua&Sapone o Tigotà da noi e si trova nei paesi di lingua tedesca, Polonia ed anche Slovenia mi pare. 
Per chi vive in Italia è un po' più complicato reperirli, ma sono convinta che si trovino dei rivenditori su internet. 
Il successo di Alverde è legato a prezzi ridottissimi e qualità buona.
Su quest'ultimo punto, mi trovo solo parzialmente in accordo, poiché l'elevato contenuto di Alcohol in tutte le formulazioni, non mi permette di apprezzare come avrei voluto questa marca. A confronto, trovo molto superiori Alterra (del gruppo Rossmann, fa uso anch'essa di Alcohol ma in quantitativi inferiori), e Terra Naturì (del gruppo Müller, dove la maggior parte dei prodotti sono privi dell'ingrediente incriminato).
Fatta questa enorme premessa, ho deciso di prendere questi prodotti per via dell'Olio di Oliva che avrei pensato di trovar dentro. A sorpresa, in entrambi si trova soltanto Estratto di Oliva e Succo di Aloe ma, ahimè, solo in fondo all'inci. Scema io, perché effettivamente non è che potevo pretendere chissà cosa da un prodotti costati meno di 2 euro ! XD


Ad ogni modo, il gel-doccia ha una consistenza gel (ma va?!), un colore trasparente ed un buon profumo di Limone.
Risulta facile da spalmare, ne basta poco e fa una bella schiumetta morbida che deterge delicatamente.
Il mio ragazzo l'ha letteralmente adorato, per via della sensazione di pulito che lascia sulla pelle e per via del profumo agrumato. 
Io ne sono un po' meno entusiasta, perché trovo sì che pulisca bene ed in un modo non aggressivo, ma avrei preferito un prodotto più idratante.
Badate bene, non è che la pelle tiri dopo la doccia o si screpoli, ma non ha neppure l'idratazione che ho riscontrato con l'utilizzo di altri prodotti.


In ogni caso, se non siete fissati come me sul fattore idratazione ed amate i profumi freschi, potrebbe fare al caso vostro.
Il prezzo è irrisorio: 1,45 euro per 250 ml di prodotto. 




La crema corpo, indicata come adatta per ogni tipo di pelle, ha anch'essa una profumazione molto fresca ed agrumata, una forte presenza di Alcohol al suo interno e la presenza di Estratto si Succo di Aloe. Per fortuna però, contiene Olio di Oliva e non solo l'estratto di Oliva.


Il prodotto si presenta con una consistenza molto liquida, che fa sì che ne basti poco per fare grandi aree del corpo, si assorbe subito e non lascia scia bianca. 
L'idratazione è buona per quelle pelli da normali a tendenti all'essere oleose, mentre per le pelli particolarmente secche come la mia, non la trovo particolarmente adatta (forse meglio in estate), perché risulta essere troppo leggera. Ovviamente, questo vale solo nel caso in cui amiate i burri come me mentre, se siete delle persone che nonostante la pelle secca non sopportate le creme più corpose, allora anche questa potrebbe fare al caso vostro, magari usandone un po' d più.
Io personalmente sto abbondando con le dosi, altrimenti sento la pelle troppo asciutta per i miei gusti.
Il prezzo è di 1,95 euro per 250 ml di prodotto, davvero conveniente.
Adesso abbinerò questa crema con un detergente corpo della Nonique che ho preso da poco e che ha una profumazione simile, poiché il gel doccia in questione è praticamente finito (grazie Mattia), mentre la crema è ancora a più di metà.
Che ne pensate di questi prodotti?
So che molte di voi li amano.
Fatemi sapere.
A presto.
Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe