Bioearth: Tonico Delicato Aloebase

8/17/2016

Ciao a tutti!!
Oggi vi parlo di un prodotto che ormai sto testando da 2 mesetti (le foto sono di quando era nuovo, giusto perché poi mi dimentico sempre di farle al momento opportuno, quando ormai la confezione fa schifo XD) e che, quindi, merita un post a riguardo.
Sto parlando del famoso Tonico per pelli sensibili all'Aloe della Bioearth.


Ho acquistato questo prodotto da EccoVerde proprio perché indicato da tutti come perfetto per le pelli sensibili a tendenza secca, convinta, oltre che dalle ottime recensioni, anche dall'assenza di Alcohol nella sua formulazione. L'inci, infatti, è teoricamente formato solo da Acqua di Rose e da Succo di Aloe Vera, ingredienti perfetti per gli scopi che il prodotto promette.


Come mi sono trovata quindi?
Il tonico si presenta identico all'acqua, sia parlando di consistenza e colore, sia in termini di profumo o altro.
L'assenza di uno spruzzino mi ha reso un po' più complicato il dosare il prodotto, rischiando sempre di utilizzarne più del dovuto (problema che hanno moooltissimi tonici in commercio comunque).
Per quanto riguarda l'effetto sulla pelle del viso che dire...sulla mia pelle, all'inizio, il prodotto ha reagito male, dandomi una sensazione di bruciore piuttosto forte, tanto è vero che ho pensato ad una reazione allergica.
Nonostante questo, ho voluto dargli ancora una chance, provandolo nuovamente e, questa volta, senza l'odiato effetto collaterale.
Nonostante questo, però, devo ammettere che non mi fa impazzire come tonico, perché trovo che non mi calmi la pelle quando davvero irritata e perché non mi sembra neppure particolarmente idratante. Insomma, mi trovo meglio con gli idrolati in questo ultimo periodo.
Lo consiglio quindi? Tenendo conto che l'utilizzo e l'effetto di ogni singolo prodotto è soggettivo, rispondo nì. Io non sono allergica all'Aloe e normalmente mi trovo bene con l'acqua di rose, ma questo prodotto non mi ha entusiasmata per l'utilizzo che faccio io del tonico (come un qualcosa di calmante ed ulteriormente idratante per la pelle), preferendogli gli idrolati.
Penso che possa andare bene un po' per tutti i tipi di pelle, ma che quelle più sensibili non si debbano aspettare chissà che effetto lenitivo, quando davvero arrossate. Su di me, per esempio, funziona molto meglio la Camomilla MA, sottolineo, che è la MIA pelle a reagire così.
Il prezzo del prodotto è di 10,49 euro per 200 ml di prodotto.
Spero di esservi stata utile e sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi. Cosa utilizzate come tonico?
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe