Balea: Struccante Occhi con Aloe Vera

11/27/2016


Ciao a tutti!! :)
Oggi si parla di uno struccante occhi, una categoria che sto esplorando da relativamente poco, poiché ho sempre usato il classico latte detergente per far tutto. Ultimamente, però, avevo voglia di cambiare e volevo provare a fare come consigliato, ossia ad usare solo prodotti specifici per la zona perioculare. Così sono arrivata a lui: uno struccante occhi Balea.
Di questo prodotto ci sono diverse varianti ed io, considerando la mia pellaccia sensibile, ho scelto quella senza Alcool e senza Oli nella formulazione.


Il prodotto, contenuto in una boccetta di plastica rigida da 100 ml, si presenta del tutto trasparente, con un profumo fiorito delicato ed una consistenza acquosa.
Una volta applicato sull'ovatta o sul pannetto struccante, non fa schiuma e risulta fresco.


Io ho sempre applicato il dischetto di ovatta sugli occhi per un minuto o poco meno, aspettando che il trucco si sciolga, prima di procedere a "strofinare" (ovviamente non è che strofino veramente, perché si tratta di una zona davvero delicatissima, da trattare con i guanti), l'occhio. Il grosso del make up viene via, ma rimangono sempre residui di eyeliner o mascara, nonostante io non usi prodotti waterproof da un secolo. Per rimuovere questi residui, mi tocca usare più prodotto, sebbene neppure così l'occhio mi risulti completamente struccato; ho sempre l'impressione che il mascara non sia stato totalmente rimosso.


INCI: AQUA | METHYL GLUCETH 20 | POLYSORBATE 20 | ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE | SODIUM COCOAMPHOACETATE | PARFUM | LACTIC ACID | SODIUM CHLORIDE | SODIUM BENZOATE | ALPHA ISOMETHYL IONONE | LIMONENE | LINALOOL.

L'inci, come vedete, non è niente di spettacolare e quel poco di Aloe presente, serve più per far scena che altro.
Personalmente, non ho trovato il prodotto neppure particolarmente delicato, poiché se me ne finisce un po' di più nell'occhio (cosa che accade visto che devo abbondare se voglio vedere l'eyeliner rimosso),  mi brucia.


Insomma, bocciato su tutta la linea per quanto mi riguarda e non vedo l'ora di finirlo personalmente (manca pochissimo).
Per fortuna mi è costato solo 1,45 euro, per cui va beh, ho provato ed amen.
Purtroppo non riesco a consigliarvelo per cui, quando arriverà il DM in Italia (a breve a quanto pare), lasciatelo pure sullo scaffale.
Avete bei detergenti occhi da consigliare?
Un bacio!
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe