Alverde: Peeling Albicocca e Calendula Review

12/05/2016


Ciao a tutti!!!
Oggi vi scrivo una recensione che mi trascino da tanto, più per pigrizia che per altro. Quando un prodotto entusiasma molto o, al contrario, ci disturba, scrivere un'opinione risulta alquanto facile. Il problema si presenta quando proviamo qualcosa che, a conti fatti, non ci trasmette molto. Insomma, tutta questa pappardella per dire che questo Scrub Viso di Alverde non mi ha fatto né batter il cuore, né imbestialire. 


Scelto perché incuriosita dalla presenza dell'Albicocca e della Calendula, questo scrub si presenta in un morbido tubetto di gomma, con la semplice ma simpatica grafica tipica del brand. Il prodotto si presenta di colore bianco, con una consistenza abbastanza liquida nella quale si intravedono gli agenti esfolianti ed un profumo dolce di Albicocca che, però, non risulta troppo forte. In sottofondo, si percepisce la forte presenza di Alcool nella formulazione.
L'inci, infatti, consta di Alcool (al secondo posto dopo l'Acqua), Glicerina, Silica, Olio di Nocciola di Albicocca, Burro di Karitè, Olio di Oliva, Estratto di Calendula ed Olio di Girasole.
Il prodotto, quindi, si propone di esfoliare con delicatezza, mantenere la normale idratazione della pelle e opacizzare allo stesso tempo.


Io l'ho usato con discontinuità, lo ammetto, ma del resto non ne ho avuto particolare giovamento per cui...
L'esfoliazione risulta abbastanza delicata ma efficace ed è effettuata teoricamente, da parti macinate del nocciolo dell'albicocca. Dico teoricamente, perché nell'inci non ci sono chiari riferimenti, sebbene nella pubblicità sì. Forse per le pelli ultra-sensibili risulterebbe comunque troppo.
Dopo aver risciacquato il prodotto, la pelle non tira e non risulta irritata, ma neppure particolarmente idratata o nutrita. Probabilmente, gli oli presenti nella formulazione riescono a tamponare l'Alcool, ma non ad idratare la pelle. Ho trovato più idratante il suo fratellino di Alterra  Peeling Creme Vitamin per dire.
Insomma, direi che è un buon prodotto economico, adatto a chi è incuriosito dal brand e cerca uno scrub efficace, ma non aspettatevi dell'idratazione aggiuntiva come, per esempio, accade con lo Scrub ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana (amore amore amore). Forse lo sconsiglierei alle pelli mature ed estremamente sensibili ecco...
Il prezzo è di 2,45 euro per 75 ml di prodotto.

Che poi, lo sapete che il DM dovrebbe arrivare anche in Italia a breve? Mi pare solo in alcune città del Nord ma, di solito, c'è anche lo shop online, per cui forse è la volta buona che potete provare davvero i loro prodotti! ;)
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ti capisco. Anche io tendo a trascinare le reviews dei prodotti che non mi hanno trasmesso molto. Eppure anche queste sono importanti.

    RispondiElimina

Subscribe