Unique Beauty: Shampoo Idratante Review

3/23/2017

 Ciao a tutti!
Oggi torno a scrivere di shampoo, argomento un po' spinoso per me, in quanto ancora non ho trovato un prodotto che mi faccia esclamare "WOW!".
In particolare, esploreremo la marca danese Unique Beauty, prodotti con più del 40% di ingredienti biologici certificati Ecocert. Attualmente le referenze sono incentrate sull'haircare e sulla bodycare, con un ampio assortimento di prodotti dai profumi floreali/dolci. I prezzi variano dai 9 ai 25 euro, con la possibilità di provare delle mini taglie (che ovviamente non sono esattamente convenienti come rapporto quantità/prezzo), per provare i prodotti e poi eventualmente comprare la full-size.
Io tra tutti ho scelto lo Shampoo Idratante.
Il prodotto si presenta in un elegante flacone di plastica solida, con una grafica molto elegante e sobria e solo un accenno di colore ad incornicare il nome dello shampoo. Il tappo è a scatto e permette un'erogazione del prodotto facile e priva di sprechi. 
Lo shampoo ha una consistenza vegamente densa, di colore giallo pallidissimo ed un buon profumo dolce, quasi vanigliato, che dovrebbe essere quello del Fiordaliso.
Nell'applicazione ne basta poco per lavare accuratamente tutta la chioma, senza però aspettarsi chili e chili di schiuma.

Creato per i capelli bisognosi di idratazione e nutrimento, contiene proteine del latte, Aloe, Equiseto (ricco di acido silicico che aiuta a mantenere l'idratazione ed il rinnovamento cellulare), Ortica (riequilibra il cuoio capelluto e stimola la microcircolazione), tarassico, Betulla ecc...
Alla fine dell'inci troviamo anche un po' di Alcool, ma essendo tra gli ultimi posti, glielo posso perdonare.


Come mi sono trovata io?
A parte il profumo e l'eleganza della confezione che mi hanno rapito subito, devo dire che questo shampoo non è male. Trovo che lasci i capelli morbidi, lucidi ed effettivamente idratati, senza andare ad intaccare la loro struttura. Non fa tantissima schiuma ma va beh, a questo "problema" ho ovviato con l'utilizzo dello Spargi-Shampoo di Biofficina Toscana :D 
Cosa non me lo fa eleggere shampoo dell'anno allora? Forse il fatto che a volte i miei capelli ne sono risultai un po' appesantiti, perdendo in volume. Se non fosse per quello, potrei quasi dire che è il miglior shampoo provato fino ad adesso! :)
Il prezzo è di 11,59 euro per 250 ml di prodotto ma, volendo c'è la versione da 50 ml a 4,69 euro, per una rapida prova.
Trovate questa marca su vari siti e-commerce, tra cui Ecco-Verde.
Spero di essere stata utile.
Un bacio.
Chiara 











You Might Also Like

1 commenti

  1. Effettivamente la confezione è molto carina ed elegante, ma come te tendo a lasciare un po' indietro gli shampoo che mi fanno perdere volume.

    RispondiElimina

Subscribe