Coccole all'olio di oliva. La Saponaria, Shampoo Extra Vergine e Dr. Organic, Balsamo all'Olio Extravergine d'Oliva.

3/02/2018


Ciao a tutti!
Oggi si torna a parlare della cura dei capelli e lo faccio presentandovi due prodotti ricchi di un prezioso elemento, quale l'Olio di Oliva. Ricco di squalene vegetale, l'Olio di Oliva dona elasticità ed idratazione alle nostre chiome, aiutando a domarle ed a renderle più belle.
Ma partiamo subito!

La Saponaria
Shampoo Extra Vergine


Contenuto in una semplice flacone di plastica rigida, il prodotto si presenta con una consistenza abbastanza liquida ed una profumazione molto delicata, leggermente erbacea ma sui miei capelli praticamente inesistente.
Secondo l'azienda, lo shampoo in questione è adatto ad un uso quotidiano, per le persone con la cute sensibile ed i capelli da normali a secchi. 
Ricco di Aloe (proprietà lenitive), Olio di Oliva (elasticizzante, emolliente) ed Estratto di Moringa (emolliente, nutriente), il prodotto risulta effettivamente super delicato sulla cute, evitando pruriti e desquamazioni e non secca i capelli, lasciandoli comunque belli leggeri.
Durante il lavaggio, tra l'altro, si forma anche una bella schiumetta, molto piacevole al tatto.
Ho apprezzato molto questo prodotto e lo trovo effettivamente indicato per le categorie citate dall'azienda. Potrebbe risultare un poco più pesante solo su quelle chiome che tendono a sporcarsi facilmente e che forse necessitano di un shampoo un po' più deciso.


Dr. Organic
Balsamo Capelli all'Olio Vergine di Oliva


Chi mi legge sa che, normalmente, amo questa marca e la ritengo più che valida ma, questa volta, buco nell'acqua completo. 
Partendo dall'inizio: il prodotto si presenta in un flacone di plastica verde, con la grafica tipica del brand, a seconda della linea in questione.
Dalla consistenza cremosa ma non troppo densa, il balsamo ha una profumazione delicata ma gradevolissima, quasi fiorita e che, personalmente, ho amato.
Gli ingredienti idratanti/nutrienti sono Olio di Oliva, Burro di Cacao, Cera d'Api, Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Mango, Olio di Jojoba ed Olio di Argan. Insomma, un inci di tutto rispetto, adatto ad un balsamo indicato per capelli secchi, aridi e sfibrati...


Alle dosi normalmente da me utilizzate per i balsami, non riesce a districare i miei capelli secchi, soprattutto lì dove ho la decolorazione, esigendo un utilizzo cospicuo che mi ha portata a finire il prodotto piuttosto velocemente. Anche a dosi abbondanti, mi crea qualche difficoltà nella fase di spazzolamento dei capelli, non riuscendo a renderli completamente scorrevoli, soprattutto lì dove avevo il blu.
Insomma, se per i capelli da normali a secchi credo che possa anche andare, sui miei capelli decolorati e totalmente sfibrati, è come acqua fresca. Non nascondo di averlo dovuto usare in combo con altri prodotti, per evitare il disastro totale.
Di buono c'è che, ovviamente, non mi ha appesantito per nulla i capelli ma non ha neppure tolto il crespo.
Insomma, non credo che riacquisterò un qualsiasi balsamo de brand inglese, perché probabilmente non adatto alla mia tipologia di capelli.

Con questo è tutto per oggi, spero di essere stata utile. Un bacio!
Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe