Biofficina Toscana: Maschera Balsamica Ristrutturante

4/15/2018

Ciao a tutti!
Anche oggi super Sole qui a Lüneburg e la cosa mi entusiasma troppo (ed aiuta il mio umore fortunatamente). Prima o poi vi farò un post sul perché per un periodo sono sparita e non sono stata costante con la pubblicazione dei post, ma non è ancora arrivato il momento.
Oggi parliamo di un prodotto tra quelli finiti a Marzo: la Maschera Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana.


Contenuto nel classico tubetto di plastica morbida di BT, questo prodotto si presenta con una consistenza densa ed un forte profumo di menta ed erbe, abbastanza caratteristico dei prodotti del brand italiano.
Indicata per ristrutturare e disciplinare i capelli secchi e sfibrati (ed in particolar modo per le chiome ricce), questa maschera è ricca di Olio di Oliva (ricco di squalene che dona elasticità ai capelli e li idrata), Salvia, Timo, Ortica ed Olio Essenziale di Menta (migliora la microcircolazione del cuoio capelluto e lo purifica).
Usato dopo lo shampoo e tenuto in posa 5 minuti, mi permette di districare senza problemi i capelli e di averli morbidissimi. Dopo l'asciugatura risultano belli lucidi, compatti e non crespi. Il volume non è particolarmente intaccato ed anzi i capelli risultano belli vaporosi.


E' un prodotto che vedo indicato per le persone con capelli secchi, sfibrati e bisognosi di idratazione che, però, non vogliono avere qualcosa di troppo pesante che tolga volume. Per quanto riguarda la questione ricci sarò sincera, non li ho visti più definiti del solito ma, considerando lo stato attuale dei miei capelli, la cosa non mi stupisce.
Fino ad adesso, la Maschera Ristrutturante ed il Balsamo Concentrato Attivo sono sul podio dei balsami di Biofficina Toscana e tra i miei prodotti preferiti per la cura dei capelli anche se, devo dire, attualmente sto provando un altro balsamo che mi sta stupendo davvero piacevolmente e di cui vi parlerò a breve!
Il prezzo è di 10,39 euro per 200 ml di prodotto.

Spero di esservi stata utile. A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe