Omia Prodotti Recensione! Latte Detergente all'Olio d'Argan, Shampoo e Maschera Capelli all'Olio di Macadamia

7/19/2016

Ciao a tutti!! :)
Oggi post piuttosto denso, dedicato ad alcuni dei prodotti che ho utilizzato durante il mio soggiorno in Italia. Avendo solo il bagaglio a mano a disposizione, mi sono dovuta far prender diverse cosine da mia madre e, avendo un ottimo ricordo della maschera capelli all'Olio di Macadamia dell'Omia, ho optato per questo brand.


Non ho trovato moltissimo sul loro sito circa la loro storia (sebbene qualche anno fa ci sia stato uno scandalo legato alle materie prime dichiarate nell'inci che sembravano non corrispondere), se non che l'azienda si impegna a produrre cosmetici ecosostenibili, quanto più naturali possibili, con imballaggi riciclabili e di materiale riciclato. Riguardo allo scandalo legato all'azienda, non ho molto da dire...ora come ora mi fido della certificazione ICEA, senza pormi il problema di cosa sia successo in passato, soprattutto perché penso che tutti abbiano bisogno di una seconda possibilità.
Le performances dei prodotti, il loro prezzo economico e la facile reperibilità nei normali supermercati italiani, inoltre, me la fa piacere particolarmente.
Iniziamo quindi!!

Latte Detergente all'Olio d'Argan


 Questo prodotto mi è piaciuto davvero tantissimo, perché capace di struccare molto molto bene anche il trucco occhi senza dover insistere e perché con un profumino dolce/fiorito davvero incantevole.
La consistenza è liquida ma non eccessivamente, tanto è vero che con una modica quantità di prodotto, si riesce a struccare bene tutto il viso. 
Sulla confezione è riportata la dicitura "Viso/Occhi" e, sebbene come già detto, il trucco occhi non sia difficile da rimuovere con questo prodotto, devo dire che ho avuto qualche problema quando il latte è entrato a contatto con l'occhio, in quanto ho avvertito un po' di bruciore. Niente di insopportabile, ma da un prodotto dedicato in maniera esplicita anche per questa zona del viso così sensibile, non me lo sarei aspettata.


L'Olio di Argan non è ai primissimi posti nell'inci, ma direi che la cosa è perdonabile visto il prezzo e visto che i suoi effetti benefici si fanno sentire comunque. La pelle dopo la detersione infatti, risulta essere morbida, elastica e compatta, senza arrossamenti (a parte per gli occhi, se vanno a diretto contatto con il prodotto come già scritto). Insomma, uno struccante efficace ed economico, che continuerò ad utilizzare quando tornerò a settembre.

Shampoo all'Olio di Macadamia


Questa linea è dedicata a chi desidera avere capelli idratati, morbidi e luminosi. Il prodotto si presenta di colore giallino, con una consistenza gel ed un profumo delicato, ce vira al fiorito.
La quantità da utilizzare è minima e, se ben diluito, il prodotto tende a fare una bella schiumetta soffice che avvolge delicatamente i capelli, detergendoli senza difficoltà. 
I miei capelli, di solito schizzinosi e sempre aggrovigliati, hanno apprezzato il lavaggio con questo shampoo, evitando di diventare paglia come fanno quando uno shampoo non è adatto a loro.
Inoltre, sono rimasti puliti tranquillamente per i successivi 3 giorni.


I tensioattivi presenti in formula sono abbastanza delicati a mio avviso e l'Olio di Macadamia è presente giusto per dare i suoi benefici, senza però appesantire il capello.
Prodotto anch'esso promosso.

Maschera all'Olio di Macadamia



Ho già anticipato come questa maschera mi sia piaciuta particolarmente.
Si presenta di un bel colore bianco, con il classico profumo fiorito (sempre secondo me eh), della linea ed una consistenza piuttosto corposa ma non burrosa.
Io amo spalmarla generosamente sui capelli quando la voglio usare proprio come maschera, mentre ne faccio un uso parco quando la uso a mo' di balsamo, giusto per districare. In entrambi i casi, i risultati ci sono eccome, con i capelli che risultano essere lucidi, morbidi, districati e disciplinati!


Nell'inci c'è l'Olio di Macadamia come specificato, la Calendula per lenire il cuoio capelluto e l'Aloe per dare corpo ai capelli e lenire anch'esso. Insomma, una ricetta che funziona direi :)

Parlando di prezzi, siamo per tutti e tre i prodotti sotto i 4 euro ed il PAO risulta essere sempre di 6 mesi. 
Trovo che questi prodotti siano validi ed economici e quasi quasi sarei tentata di provare anche le altre linee, ferie permettendo...:) Vi farò sapere...
Voi li avete provati? Quale altra linea consigliereste? 
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe