Organica Shop: Maschera Capelli Fico e Mandorle Review

10/18/2016


Ciao a tutti!!!
Oggi torno a scrivervi di Organi Shop, marchio ad inci verde e low cost, non ancora molto diffuso. Questa volta vi parlerò dell'unico prodotto per capelli da me acquistato, ossia la Maschera Capelli al Fico e Mandorla!


Inutile dire che già subito la dicitura mi ha incuriosita, poiché entrambi gli ingredienti citati mi ingolosivano e non poco! Effettivamente, il prodotto si è presentato benissimo: una morbida crema compatta, di colore lilla chiaro e dal profumo dolce tipico dei fichi maturi, con appena un sottofondo di mandorla amara. Insomma, davvero buonissimo anche se, ahimè, non persistente sui capelli.
L'inci consta di Olio di Cocco, Estratto di Fico, Olio di Mandorle Dolci ma, devo dire, non ai primissimi posti nell'inci (eh va beh, visto il prezzo non è che mi potessi aspettare diversamente).


Come agisce quindi la maschera sui capelli?
Io l'ho provata un po' in tutte la maniere possibili: a capello bagnato ed a capello asciutto prima della doccia tipo impacco, dopo lo shampoo come maschera e anche come balsamo. Risultato? Trovo agisca meglio come balsamo che come maschera!
I capelli si districano abbastanza facilmente, risultano morbidi al tatto e non appesantiti, ma non noto un miglioramento significativo come con altre maschere o come con l'impacco con l'Olio di Cocco da solo. Come balsamo lo promuovo assolutamente, ma usato come maschera mi apporta gli stessi effetti di quando lo uso nella prima maniera, né più né meno, se non che perdo tempo con 5 minuti di posa. Forse, noto una maggiore lucentezza dei capelli, ma altrimenti zero patata. Usata come impacco pre-shampoo, invece, non mi è piaciuta per nulla, perché non ne ho avuto alcun giovamento.
Il prezzo davvero modico di 2,50 euro per 250 ml di prodotto è un punto a suo favore nel provarla ma, ad essere sincera, non so se la riacquisterei visti gli scarsi risultati come maschera (e visto che per quanto possa essere buona come balsamo, non supera comunque i miei preferiti).
Voi l'avete provata? Ed avete provato gli altri prodotti capelli del brand?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe