Organic Shop: Creme Corpo e Gel Doccia Review :)

11/22/2016

Ciao a tutti!! :)
Oggi review su alcuni dei prodotti Organic Shop che ho usato in questi mesi e che stanno svolgendo al termine! :)
In questo post parleremo  di due creme corpo e di un gel doccia, sui quali mi sono fatta delle idee abbastanza differenti. Quali? Andiamo a vedere!! :)

Crema Corpo Strawberry & Milk


Partiamo subito dal prodotto che mi è piaciuto di meno, ossia la crema allo Yogurt alla Fragola del marchio. Attratta dal profumo che pensavo tipico di questa crema, l'ho messa nel carrello senza pensarci due volte! 
Il prodotto si presenta come una crema dalla consistenza non particolarmente densa, di un leggerissimo colore rosa e con un profumo indefinibile. La profumazione, infatti, ricorda solo a tratti lo yogurt alle fragole, mantenendo in sottofondo un qualcosa di artificiale, difficilmente descrivibile, ma comune un po' a tutte le creme del marchio.


L'inci consta si Burro di Karitè, Glicerina, Estratto di Fragola, Proteine del Latte idrolizzate ed altri ingredienti vari, mantenendo gli attivi non nei primissimi posti degli ingredienti.
L'effetto sulla pelle è abbastanza emolliente ma non riesce a far fronte alle esigenze delle pelli molto secche e ruvide, dando un'idratazione superficiale e non avendo proprietà nutritive. Insomma, va bene se avete la pelle normale e leggermente secca, altrimenti lasciate stare. Si assorbe velocemente e la pelle, per le prime ore dopo l'applicazione, risulta abbastanza morbida e non particolarmente profumata.
Senza infamia e senza lode, seppur con un prezzo molto appetibile di 2,50 euro per 250 ml.


Crema Corpo alla Camelia & 5 Oils


Questa crema mi è piaciuta decisamente di più, anche se non tanto quanto quella al Loto che ho recensito qui. Non ho fatto una foto del contenuto perché mi sono dimenticata (testina), ma non si differenzia per nulla da quella alla Fragola, se non per il colore leggermente più rosato.
Nell'inci troviamo: Burro i Karitè in posizione più alta rispetto all'altra crema, Glicerina, Olio di Camelia, Olio di Mandorle, Olio proveniente dalla pianta della Vite, Olio di Macadamia ed Olio estratto dalla pianta della Rosa.
Effettivamente, questa crema risulta molto più emolliente ed idratante di quella precedente, regalando una pelle morbida e compatta più a lungo. Non siamo ancora di fronte ad un prodotto nutriente, ma lavora sicuramente bene, nonostante il prezzo contenuto (sempre 2,50 euro per 250 ml). 
La profumazione, inoltre, seppure ancora con quella nota artificiale di fondo, risulta più piacevole e persistente. Personalmente, la trovo molto dolce, un incrocio tra l'Olio di Mandorle e quello di Macadamia. 
Insomma, questo prodotto ve lo consiglio sicuramente di più!

Gel Doccia Lotus & Shea



Arriviamo al gel doccia!! Questo mi è piaciuto decisamente di più di quello alla Rosa provato qui!!
Sebbene all'apparenza uguale (consistenza piuttosto liquida, colore trasparente), questo prodotto rilascia una leggera e morbida schiuma bianca, dal profumo dolce e delicato. La pelle mi sembra più idratata rispetto a quando utilizzo il su fratellino alla Rosa, merito forse del Burro di Karitè e dell'Olio di Macadamia all'interno, abbinati ai tensioattivi delicati.
Insomma, questo bagnoschiuma è davvero buono e mi ritrovo ad utilizzarlo con immenso piacere ogni sera.
Prezzo sempre intorno ai 2 euro, per 280 ml di prodotto.

Per questo post è tutto, spero di riuscire a breve a scriverne altri sugli altri prodotti della linea Organic Shop, che ancora devo recensire.
Vediamo se il lavoro me lo permetterà.
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe