Khadì: Olio di Cocco Recensione!

1/23/2017

Ma ciao!!!
Oggi qui a Lüneburg c'è una giornata stupenda! Davvero meravigliosa! Si capisce che sono di ottimo umore? :)
In questo post si parlerà di un prodotto che sa di estate e di isole lontane (sono già proiettata in avanti): l'Olio di Cocco!
In particolare, vi parlerò di questo di Khadì, azienda tedesca presente sul mercato da un bel po' di anni, membro della certificazione BDIH (cosmetici naturali certificati). I suoi prodotti, alcuni dei quali ayurvedici, provengono per lo più dall'India.


Ho voluto comprare questo prodotto perché incuriosita dai molteplici usi che se ne possono fare ed effettivamente è stato uno degli acquisti più azzeccati dell'ultimo periodo. Ma partiamo dall'inizio...
L'inci consta semplicemente di Olio di Cocco puro, spremuto a freddo, per permettere a tutte le sue caratteristiche di rimanere inalterate.


L'olio si presenta di un bel bianco, solido quando c'è freddo e più liquido con il caldo estivo.
Il profumo di cocco è buonissimo, delicato e persistente. Una vera goduria, da usare su tutto il corpo. Io l'ho provato un po' in tutte le salse...vediamo com'è andata.


Struccante: Ne prelevo un po' con le dita e lo massaggio sugli occhi, in particolar sulle ciglia, in modo da sciogliere mascara ed eyeliner. Da questo punto di vista funge perfettamente, lasciando gli occhi perfettamente struccati da ogni cosmetico. Stessa cosa vale per il trucco viso, anche se per quello preferisco usare un latte detergente (è più veloce e non lascia alcuna patina, come invece con l'olio). Ho sentito pareri discordanti riguardo all'uso di oli per la fase di struccaggio, ma la cosa mi riguarda relativamente perché, come ho già detto, preferisco comunque un latte detergente.
Voto 10+ come struccante.

Crema Viso: in questa veste non riesco molto ad usarlo, poiché la mia pelle preferisce decisamente i burri agli oli. Inoltre ho paura che risulti comedogenico.

Capelli: dopo aver inumidito i capelli, passo una generosa (ebbene sì), dose di prodotto sulle lunghezze, tenendo il tutto in posa per 30 minuti circa. Dopo lo shampoo (non senza difficoltà), i miei capelli risultano super morbidi, nutriti e lucidi!! Una vera manna!!
Anche qui, voto 10+

Corpo: come idratante/nutriente si è rivelato molto più utile e piacevole da usare sul corpo che sul viso. Quando ancora sono in doccia ed ho finito con la detergenza, lo passo sulla pelle ancora umida, andando poi a tamponare con l'asciugamano. La pelle risulta morbida, elastica e super profumata, molto a lungo.
Voto 10

Insomma, si è capito che gli usi di questo olio sono davvero molteplici e che se la cava piuttosto bene in quasi tutti i campi. 
La confezione, poi, è eterna...nella foto l'olio ce lo avevo da 3 mesi (era Settembre) e lo sto finendo in questo periodo.
Il prezzo è davvero buono: 9,99 euro per quel giga-barattolo!
Dove trovarlo? Provate a cercare nelle bio-profumerie della vostra città o online. Se non trovate questo, ci sono comunque un sacco di Olii di Cocco in commercio, ma occhio a come son raffinati e che non ci siano anche altri ingredienti meno chiari.
Voi cosa ne pensate di questo ingrediente? Lo usate?
Un bacio.
Chiara



You Might Also Like

0 commenti

Subscribe