Prodotti finiti del periodo #7: Settembre 2017

10/01/2017


Ciao a tutti! Si torna in pista con il post dedicato ai prodotti finiti del mese (post abbastanza sostanzioso, considerato che ad Agosto non sono riuscita a finire quasi nulla) e con dei pezzi assolutamente non ad inci verde. Pronti?


Dolce&Gabbana
The One
 

Partiamo con un profumo che mi ha accompagnata per tutto l'inverno scorso e che mi è stato regalato dai miei per Natale.
Si tratta di una fragranza che richiama principalmente i fiori bianchi e le essenze dolci. Nelle note di testa ritroviamo il Litchi, il Mandarino, la Pesca Bianca ed il Fiore di Bergamotto. Tra le note di cuore, invece, Giglio, Fiori d'Arancio, Ylang Ylang, Gelsomino, Mughetto e Ginestra. Note di base sono la Vaniglia, il Vetiver, il Muschio e l'Ambra.
Tutte le note approfondite, comunque, le trovate su Fragrantica.it, sito di riferimento, per quanto mi riguarda, per i profumi.
Persistente, intensa, avvolgente, personalmente ho amato questa fragranza e sono sicura di ricomprarla a breve. Forse più adatta alle stagioni fredde che a quelle calde, sebbene non disturbi troppo neppure in estate (al contrario di Hypnotic Poison, per dire).

Biofficina Toscana
Crema Capelli Ristrutturante


Di questo prodotto vi ho già scritto in  questo POST, dicendovi come trovi sia un prodotto assolutamente utile per chi vuole dell'idratazione aggiuntiva, capelli lucidi e morbidi ma non appesantiti. L'unica cosa che forse mi ha un po' delusa è  che mi aspettavo una maggiore definizione del riccio, ma pazienza, in fondo non è nato per questo scopo.
Penso che potrei riacquistarlo in futuro, sebbene al momento io voglia provare altri prodotti.

PRO:
  • buon potere idratante
  • lucida i capelli
  • non appesantisce
Balsamo Volumizzante Protettivo
 
Continuando con Biofficina Toscana, questo mese ho finito anche il Balsamo Volumizzante, l'ultimo dei fratelli del brand toscano, che mi rimaneva da provare.
La recensione è stata fatta da poco (qui il POST a riguardo), e ribadisco le mie impressioni: è un balsamo ottimo per districare, con un profumo paradisiaco e che non appesantisce i capelli, togliendo il volume. Nonostante tutte queste sue caratteristiche, non penso di ricomprarlo a breve, poiché gli preferisco i due fratelli maggiori, in quanto con la mia decolorazione, mi serve qualcosa di più incisivo. Super consigliato comunque.

PRO:
  • elevato potere districante
  • idratante
  • non appesantisce i capelli
  • profumo vanigliato (eheh)
Lavera
Crema Mani ed Unghie con Olio di Oliva e Camomilla


Questa crema mi ha accompagnata in questi mesi estivi in sala parto e, devo dire, mi ha dato parecchie soddisfazioni. Facile da spalmare e da assorbire, è stata in grado di regalarmi mani morbide e nutrite, senza che queste siano risultate unte. I principi attivi in essa contenuti, sono quelli della Camomilla, dell'Olio di Oliva e di quello di Avocado, rendendo il prodotto perfetto per chi ha le mani ruvide e secche.
Il prezzo poi, la rende davvero un prodotto valido. Da ricomprare.

PRO:
  • nutriente ed idratante
  • rapido assorbimento
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • profumo (come sempre soggettivo)
 Fitocose
Crema Eudermica alle Ceramidi
 
 
Su questa crema non mi dilungherò molto, poiché è uno dei miei must have, uno di quei prodotti che non può mancare nella mia beauty routine. La recensione completa la trovate QUI.

PRO: tutto

Martina Gebhardt
Latte Detergente al Burro di Karitè


Questo è un altro prodotto che ho amato usare e che mi ha dato grandissime soddisfazioni.  Delicato sulla pelle, ottimo struccante e celestiale profumo...una vera e propria coccola che non mancherò di ricomprare al più presto.
QUI tutta la recensione al completo.

PRO:
  • struccante
  • delicato, anche sugli occhi
  • idratante/nutriente
  • profumato

Alverde
Colluttorio 5 in 1 


E' il terzo pacco che finisco e continuo a ricomprarlo. Direi che come referenza basta! Fresco ed ecologico, fa il suo dovere alla grande. In più è più economico della maggior parte dei colluttori.

Volga Coemstici Il Mare Addosso
Scrub Mar Nero
  
   
Non so cosa sia successo alla confezione in questione in doccia, fatto sta che non la potrò riutilizzare come pensavo, poiché le parti metalliche si sono arrugginite.
La recensione di questo prodotto la trovate in questo post , e come ho già scritto, si tratta di un prodotto che mi ha soddisfatta e che ritengo sia valido. Sicuramente sono curiosa di provare le altre profumazione e non escludo di ricomprare anche questa versione, il cuo profumo mi è piaciuto tanto.

PRO:
  • esfolia in maniera delicata
  • profumato
  • nutriente
Khadì
Olio Anticellulite alle 10 Erbe
 
  

Ci ho messo davvero una vita a finire questo prodotto, sia perché ne basta davvero pochissimo, sia perché dopo l'estate sono diventata molto più incostante nel suo utilizzo.
Tutta la recensione la trovate in questo post e confermo le mie impressioni di allora. L'olio regala una pella compatta e più liscia in generale, ma non elimina gli inestetismi della cellulite (com'era ovvio del resto). Non so se sarà un prodotto che ricomprerò, per il semplice fatto che non amo particolarmente gli oli ed oggettivamente ho visto come negli ultimi tempi lo usassi in maniera non continua.

PRO:
  • pelle più compatta e liscia
  • economico
  • nutriente
CONTRO:
  • se siete pigre lasciate stare (non è un vero e proprio contro)
  • odore per la magiore parte
  • tende a sporcare in giro
 
L'Oreal
Mascara False Lash Superstar
 

Mascara comprato in un momento di disperazione post "ho finito tutti i mascara e me ne serve uno urgentemente). Diciamo che ho voluto provare qualcosa di diverso rispetto al solito, lasciandomi tentare dalla formulazione 2in1. Da una parte, infatti, abbiamo la base, atta a dare volume alle ciglia, dall'altra la parte che le definisce, regalando un colore intenso, un bel nero pieno.
Diciamo che questo prodotto fa abbastanza bene quello che promette, volumizzando le ciglia e regalando un bel nero. L'effetto è quello di uno sguardo drammatico ma non perfettamente definito, in quanto le ciglia tendono a raggrupparsi tra di loro e necessitano di essere separate tra loro, non appena finita l'applicazione del prodotto.
La formulazione si presenta da subito abbastanza pastosa da una parte e secca dall'altra e tende a pegiorare ulteriormente con il tempo.
Non posso dire che mi sia dispiaciuto come mascara, perché regala davvero un bell'effetto, soprattutto quando si fanno trucchi carichi che necessitano di ciglia importanti e scure, ma allo stesso tempo ritengo che ci siano prodotti più performanti di questo (ad un prezzo maggiore purtroppo).

PRO:
  • effetto volume assicurato
  • bel nero
  • lunga tenuta
  • prezzo
CONTRO:
  • ciglia non dedinite e separate tra loro
  • formula abbastanza seca e pastosa da subito
 
Fondotinta Perfect Match


Fondotinta da battaglia, comprato per tutti i giorni per l'ospedale, dove so che spendere 40 euro di fondo è assolutamente inutile.
Sulla mia pelle il fondo risulta satinato, non completamente opaco, leggero e con una coprenza media. Facile da stendere, non si asciuga subito, permettendo di lavorarlo e, volendo, di stratificarlo per una coprenza maggiore.
La base è davveo leggera, non appesantisce la pelle e la rende libera di respirare.
Se avete grosse imperfezioni, non riuscirete a mascherarle con il solo ausilio di questo prodotto (cosa che mi riesce perfettamente con il Double Wear di Estèe Lauder),  altrimenti vi garantirà una pelle uniforme di porcellana. La tenuta è abbastanza uona, poiché riesce a resistere egregiamente alle mie 8 ore di lavoro, tendendo a svanire dopo le 12 ore o così...
Su di me non ha ossidato e non ha creato imperfezioni. 


L'unica cosa che un po' mi ha resa perplessa, è il range di colorazioni, come accade quasi sempre con i fondi da drugstore: la tonalità più chiara al DM della mia città era questa 1.5. N Linen. Teoricamente dovrebbe essere per sottotoni neutri ed è l'unica colorazione chiara per l'appunto, che sono riuscita a trovate. Ora il problema è che io ho un sottotono decisamente beige e su di me risultava comunque troppo rosato, costringendomi a fare un lavoro di sfumatura sul collo, non indifferente (e comunque si vedeva benissimo che non era il mio sottotono). Va beh insomma, di questo mi posso lamentare fino ad un certo punto, perché lo so da sempre che con i fondi di questo amrchio è così! -_-

PRO:
  • buona tenuta
  • coprenza media ma stratificabile
  • idratante
  • effetto satinato sulla pelle
  • prezzo
CONTRO:
  • solito range di colorazioni triste
  • ma li fanno i sottotoni beige/gialli chiari?! Sanno che esistono?!
Lush
Profumo Sun
  

Questo profumo di Lush fa parte della collezione Gorila Volume 4, lanciata nel 2013. Sapete che i profumi del brand inglese sono abbastanza particolari, di nicchia diciamo, e quindi possono piacere come no. Questo lo trovo perfetto per l'estate, perché dolce ma allo stesso tempo non stucchevole e pesante per la stagione calda.
Le note sono prettamente agrumate/dolci, grazie ad Arancia, Tangerino, Sandalo e Mimosa.
Non è super persistente sulla pelle, ma per qualche ora fa egregiamente il suo lavoro. Ho anche una boccetta gigante di questo.


Ed anche per questo mese è tutto e spero di essere stata utile. 
A presto.
Chiara 

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe